Vieni a svolgere un lavoro volontario di supporto !

In tutti questi anni di attività, il Kunpen Lama Gangchen ha ricevuto l'aiuto e la collaborazione sempre attenta e disponibile di molti volontari.

Per poter continuare a crescere e ad offrire sempre nuove attività e strutture accoglienti ai nostri soci, abbiamo bisogno di poter contare su nuovi amici che ci sostengano grazie al loro lavoro volontario di supporto alle varie esigenze del Centro.

Le nostre attività sono molteplici e coprono i vari aspetti della vita del Kunpen e sono tutte ugualmente importanti e indispensabili per il buon andamento del nostro lavoro. In particolare stiamo cercando volontari che possano aiutarci per:

- attività di segreteria e inserimento dati;
- riordino e pulizia della sala di meditazione;
- digitalizzazione e catalogazione di fotografie;
- rifacimento delle fodere dei cuscini della sala di meditazione
;
- archiviazione di documenti;
- editing audio degli insegnamenti;


Offrire il proprio lavoro come servizio altruistico e disinteressato, senza desiderare di ricevere in cambio il frutto delle azioni, permette di purificare la propria mente e di impare un nuovo modo di lavorare. Spesso diamo infatti al nostro lavoro un'importanza eccessiva, fino ad identificarci con il lavoro stesso che facciamo. E questo attaccamento eccessivo ci rende infelici.
E' importante imparare a lavorare in modo sereno, utilizzando al meglio le nostre energie e mantenendo libera la nostra mente; ma se non ci identifichiamo con esso, non sentiamo quella infelicità. Se siamo calmi e concentrati riusciamo a lavorare, o a studiare, di più e meglio; se invece seguiamo le nostre passioni e sentimenti sprechiamo molta energia, perdiamo l'attenzione della nostra mente e realizziamo molto poco. Solo quando la mente è tranquilla e concentrata, tutta la sua energia viene spesa per compiere un buon lavoro.

Se desideri offrire il tuo lavoro volontario per le esigenze attuali o future del Kunpen Lama Gangchen manda un email con i tuoi dati, le tue disponibilità e le tue competenze a kunpen@gangchen.it

Grazie!