Notizie

  MADRID, venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio
XV Congresso Internazionale della Fondazione Lama Gangchen per la Pace nel Mondo

“Accettare le nostre esperienze e le situazioni nella vita, semplifica la costruzione della pace interiore. Generalmente la nostra mente di muove da un lato altro con differenti stati mentali privi di pace: noia, nervosismo, fatica, non accettazione, ... Perchè non fare un profondo respiro e seguire la mente pacifica? La Pace non è solo qualcosa che compete ai governim alle Nazioni Unite o ai leader politici e religiosi. Ognuno di noi deve riconoscere la sua responsabilità nella creazione di una Pace mondiale".
frecciaVedi il programma del convegno
   
Unione Buddista Italiana

Padova, dal 23 al 28 maggio: Vesak 2006
Il Vesak è la ricorrenza in cui si celebrano la nascita, l'illuminazione e la dipartita di Buddha Shakyamuni. Eventi svoltisi circa 500 anni prima della nascita di Cristo. Si tratta della più importante festa buddhista, celebrata dai praticanti di tutto il mondo e di tutte le tradizioni
ll Vesak 2006 sarà dedicato al tema della "Libertà religiosa", che sarà affrontato da diversi punti di vista: quello dei Maestri e dei praticanti Buddhisti, quello dei politici e delle Istituzioni, quello dei giuristi e degli esponenti della cultura.

 
Forum delle Religioni Milano
Martedì 21 marzo 2006
, presso le Colonne di san Lorenzo, le organizzazioni e comunità religiose presenti a Milano, di tradizione ebraica, buddhista, cristiana, musulmana, che da anni si incontrano con spirito di conoscenza reciproca e collaborazione, hanno stilato uno Statuto che sancisce la nascita del FORUM delle RELIGIONI. L'evento a visto il convolgimento di diversi rappresentanti religiosi e di un vasto pubblico. Il Kunpen Lama Gangchen è stato rappresentato da Lama Michel Rinpoche.
Vai alla galleria fotografica
 

Healing Center, Kathmandu: grande puja di lunga vita per Lama Gangchen Rinpoche
Venerdì 3 marzo si è svolta presso il nostro Healing Center di Kathamandu in Nepal una grande puja di lunga vita per Lama Gangchen Rinpoche. Vi hanno partecipato circa 200 monaci e lama residenti in Nepal.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contributo, con donazioni dall'Italia e dal resto del mondo, all'organizzazione e alla realizzazione di questa grande puja. GRAZIE!

Vai alla galleria fotografica