Riflessologia plantare con Melania Vimercati



Clic per ingrandire

E’ il massaggio che, stimola i punti di una mappa di tutto il corpo riflessa sotto piedi. Si esegue con le dita delle mani, sopratutto con il pollice, praticando movimenti circolari.
Questo stimolo ha come risposta involontaria il riequilibrio delle energie, da esso si ottiene un grande beneficio: rilassamento, miglioramento dei vari disturbi fisici, facilitazione della presa di coscienza e cambiamenti positivi. Il trattamento di questi punti permette di trattare "di riflesso" gli organi e le parti del corpo che si trovano sui meridiani corrispondenti.

Dopo un’incontro che indaga gli eventuali punti del piede, vengono esaminati ed interpretati dal riflessologo che effetuerà un trattamento settimanale personalizzato in un ciclo che può avere la durata di dodici settimane. La riflessologia tende a vedere il corpo umano come una unica entità, pertanto non si considerano mai soltanto i punti doloranti ma si procede al massaggio di tutti i punti presenti sul piede per poi passare a trattare ulteriormente i punti dolenti riscontrati in precedenza. I blocchi si possono riscontrare sui punti riflessi dei piedi, ed usando le specifiche tecniche, possiamo scioglierli.

Questo sistema è in armonia con l’Autoguarigione Tantrica di Lama Gangchen Rinpoche ed è una buona integrazione psicosomatica alla meditazione che invece agisce a livello sottile.

Presso il Centro è possibile prenotare un appuntamento con la riflessologia da Melania Vimercati che da quindici anni segue con amore e devozione gli insegnamenti di guarigione di Lama Gangchen Rinpoche, con il puro intento di beneficiare gli altri.

Il costo per un incontro (durata 1 ora) è di 20 euro.

PER UN APPUNTAMENTO RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA (tel. 02 29010263)